Pasta alle Alghe

L’idea nasce circa 5 anni fa, da rapporti con una serie di chef che utilizzavano l’acqua di cottura del pesce all’interno dell’impasto della pasta fresca.
Il prodotto derivante da questa lavorazione non rispondeva alle esigenze di questi, pertanto l’azienda decise di produrre una pasta al profumo di mare aggiungendo al classico impasto l’alga del Mediterraneo.

Dopo una serie di sperimentazioni, il prodotto finale realizzato è stato eccellente, con un ottima resa e consistenza. A seguito di ricerche approfondite sullo iodio contenuto nella pasta alle alghe, si è scoperto che questo ha una serie di effetti benefici sulla salute: accelera il metabolismo, aiuta la funzione della tiroide, riduce l’effetto della stanchezza e tutta una serie di altre proprietà riconosciute dalla comunità medica internazionale.


Attualmente le paste Funzionali in produzione sono:
Linguine e Mezze Maniche alle ALGHE

Abbinamenti consigliati: Perfetto connubio con frutti di mare, molluschi o crostacei. È consigliabile in
abbinamento ad ingredienti con bassa acidità (pomodorino giallo o del piennolo DOP).

Dicono di noi

Progetto GranFora - Senatore Cappelli

Sviluppo del sistema produttivo Grano-Foraggi dell'Alta Irpinia e dei prodotti derivati. PSR 2007-2013 Misura 124 - Cooperazione per lo sviluppo di nuovi prodotti, processi e tecnologie nei settori agricolo e alimentare e settore forestale. ASSE 4 APPROCCIO LEADER GAL - CILSI - Misura 41 - Sottomisura 411 Azione I - misura 124 PSL - TERRE D'IRPINIA

Leggi tutto ...

Layout Type

Presets Color

Background Image